What I really love about my Job is something to be written here...
Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!
When was the last time you went out for a 30min walk? Allergy allergy-triggered asthma biopsy cone contact lenses depression dna…
Neurochirurgo
Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta, Via G. Celoria, 11, 20133, Milano, Italia
Il dott. Legnani è un neurochirurgo formatosi professionalmente presso l’Università di Milano e la Johns Hopkins University di Baltimora negli USA. Dal 2005 lavora presso l’Istituto Besta occupandosi di microchirurgia delle neoplasie cerebrali, biopsia robotica delle lesioni inoperabili e diagnosi e trattamento della patologia della colonna e del midollo spinale, sia tumorale che degenerativa.
Dal 2017 è Direttore Medico dell’Unità clinica degli Studi di Fase I e si occupa di una vasta gamma di studi clinici incentrati sulla ricerca di terapie innovative per molti tipi di tumore cerebrale.
Dal 2019 ha ricevuto l’incarico di “eccellenza professionale” nella neuro-oncologia chirurgica dei tumori gliali.
Dal 2019 ha ricevuto l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato in Neurochirurgia.
Il suo interesse clinico e di ricerca è rivolto alla patologia oncologica dell’encefalo e del rachide, con un particolare riferimento a:
Casistica operatoria
Ha eseguito circa 1300 interventi da primo operatore: 80% chirurgia cerebrale elettiva, principalmente tumorale, 20% chirurgia spinale degenerativa e tumorale.
Ha eseguito circa 3000 interventi come secondo operatore.